,

Samsung Galaxy S3 con RAM da 2 GB e processore Quad-Core

FratelloGeek ti parla del modello di Samsung Galaxy S 3 non commercializzato in Italia. Qual è il motivo di questa scelta dell’azienda e cosa cambia per te?

Il Samsung Galaxy S 3 è commercializzato in Italia nella versione da 16 e 32 GB.

Sono anche presenti alcune offerte proposte dai maggiori operatori di telefonia mobile italiani.

Altre possibilità di acquistarlo sono date da sconti e promozioni che le grandi catene di distribuzione hanno preparato, oltre a quelle predisposte dai rivenditori online.

Ma il Samsung Galaxy S 3 viene prodotto anche in un’altra versione, che purtroppo non sarà disponibile per il nostro mercato.

[ad]

Le differenze con quella commercializzata nel nostro paese, risiedono principalmente nel processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon ad 1,5 GHz, nei 2 GB di RAM di cui è corredato e nel supporto per la connettività 4G/LTE.

Questo modello è stato studiato per il Canada, Giappone ed Usa, in cui questo tipo di reti sono già diffuse.

Questa scelta penalizza in qualche modo gli utenti italiani?

In tutta franchezza, non è una decisione che ci danneggia!

Indubbiamente i device Quad-Core hanno prestazioni migliori di quelle offerte dai device Dual-Core, e lo stesso vale per i 2 GB di RAM al posto dell’1 GB di RAM equipaggiato sulla versione italiana dell’S 3, ma le differenze non si vedono nell’utilizzo quotidiano del device.

Anzi, sembra proprio che l’autonomia della batteria ne risenti molto di più!

E tu invece, cosa ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!