Samsung Galaxy S3: Posticipato il lancio del Kit Ricarica Wireless

Fra gli accessori che più hanno stupito durante il lancio del Samsung Galaxy S 3, c’è il Kit di Ricarica Wireless. FratelloGeek ti spiega quando sarà venduto.

Fra le caratteristiche che hanno colpito molti alla presentazione di Samsung Galaxy S 3, oltre alla fantastica dotazione hardware, era la possibilità di ricaricare il proprio smartphone senza fili attraverso un apposito kit di ricarica.

Chi lo voleva acquistarlo da subito insieme al prodotto, rimarrà però deluso.

Un rivenditore online inglese infatti ha dichiarato – senza alcun annuncio ufficiale di Samsung – che il kit Wireless sarà disponibile verso il mese di settembre.

Per quale motivo ritardare di tanto uno delle caratteristiche che potrebbero invogliare gli utenti ad acquistare il device?

[ad]

L’ipotesi più accreditata è quella di voler uscire sul mercato con un prodotto del tutto soddisfacente, in piena linea con gli standard dall’Alliance for Wireless Power.

Se così fosse, questo kit garantirebbe la compatibilità con dispositivi diversi dal Galaxy S 3.

Come detto sopra, la Samsung ancora non si è espressa sull’uscita del caricabatteria Wireless, né offrendoci una data e né tantomeno spiegando le ragioni di un ritardo.

Forse ti starai chiedendo come funzioni tale tecnologia.

Non è fantascienza; si basa su una bobina collegata alla batteria.

Sono importanti anche i materiali di cui è composto il case del device.

Se sei interessato all’argomento, resta collegato con FratelloGeek che ti dirà tutti i prossimi sviluppi!