,

Samsung Galaxy S3: Prezzo ufficiale in Italia

FratelloGeek ti parla dell’annuncio da parte di Samsung del prezzo di lancio del nuovo Galaxy S 3, con tutte le considerazioni e le polemiche scatenatesi.

Una delle poche cose che ancora Samsung non ci aveva detto riguardo al suo Galaxy S 3 (e forse uno degli aspetti più importanti) era il prezzo con cui sarebbe stato lanciato questo device.

Samsung ha ufficialmente annunciato che il Galaxy S 3, con memoria dati da 16 GB, costerà 699 euro tondi tondi.

I primi a venderlo saranno Unieuro, Marcopolo Expert e Mediaworld, con prevendita già disponibile.

Questa notizia ha fatto scalpore per due motivi.

[ad]

Il primo, molto evidente, è che questo prezzo di lancio è il più alto mai richiesto per l’acquisto di uno smartphone.

Potrebbe essere l’inizio di un trend molto dannoso per le tasche degli utenti.

Un altro motivo, è che il prezzo richiesto in Italia è più alto di quello richiesto in altri paesi del globo.

Soprattutto, per quest’ultimo motivo sono in molti ad aver espresso il proprio disappunto per questo trattamento impari nei confronti degli utenti italiani.

Proteste a parte, questa è la decisione di Samsung Italia, presa sicuramente dopo un’attenta analisi del mercato, e non sarà assolutamente cambiata.

Adesso bisognerà vedere cosa faranno gli utenti, se sceglieranno di acquistare lo stesso il device, o cambieranno idea a causa del prezzo proibitivo, o in alternativa decideranno di comprarlo direttamente all’estero.

Di sicuro, questo annuncio ha raffreddato l’entusiasmo di molti.

E tu cosa ne pensi?

Il prezzo è giustificabile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!