Samsung Galaxy S3: Rimuovere brand a smartphone stranieri

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per togliere il brand ai Samsung Galaxy S 3 stranieri! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Hai acquistato il nuovo Samsung Galaxy S 3?

Ebbene, molti Geek si sono lamentati che nel Belpaese il prezzo sia davvero elevato: devi sapere che in negozi online non italiani il prodotto coreano è venduto anche a 100 in meno, con ovvia garanzia europea!

Chiaramente questo dispositivo non è compatibile con le reti italiane, ma dato che a tutti fa piacere risparmiare un bel centone, FratelloGeek intende spiegarti come rendere possibile l’utilizzo di uno smartphone straniero nella penisola italica.

Porta pertanto alla tua attenzione una guida su come “sbrandizzare” il Galaxy S3 ed installare la ROM ufficiale italiana.

Scarica i seguenti file:

[ad]

Odin v3.04;

ROM Galaxy S 3 Brand Italiana;

Samsung Kies 2.3, un software per la gestione dei driver.

Prima di cominciare, FratelloGeek ti consiglia di effettuare un backup, dato che la “sbrandizzazione” porterà alla perdita di tutti i tuoi dati.

Fatto questo, segui le istruzioni:

– Estrai ODIN e la ROM, dopodiché installa Samsung Kies per permettere a Windows di riconoscere il dispositivo una volta collegato con l’USB;

– Spegni il tuo Galaxy S 3(con carica superiore al 50 %) e riaccendilo in “Download Mode” (premendo contemporaneamente i tasti “Home” + “Volume Giù” + “Power”);

– Premi “Volume Su” per confermare, dopodiché apri ODIN, clicca su “PDA” e vai a cercare il file della ROM “.tar.md5”;

– Collega il dispositivo al PC: ODIN lo riconoscerà mostrandoti la scritta “ID:COM” di colore giallo;

– Premi “Start” ed aspetta qualche minuto che termini l’operazione, dopodiché attendi il riavvio del device.

Et voilà!

Il tuo smartphone straniero funzionerà anche in Italia!

Sei contento di aver risparmiato una bella cifra?