Samsung Galaxy S3 vende grazie all’iPhone 5

FratelloGeek ti comunica che le vendite del Samsung Galaxy S3 sono aumentate grazie all’iPhone 5! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

L’iPhone 5 è uscito sul mercato nelle ultime settimane, e Casa Cupertino pensava in questo modo di limitare la fetta di mercato affezionata al Samsung Galaxy S3.

Quest’ultimo, debuttato a fine maggio, ha fatto registrare vendite da record, superando tutti i modelli precedenti.

Anche se il suo concorrente numero uno, e più gettonato, è uscito sul mercato, l’iPhone 5 non sembra vendere bene, anzi: questa mossa dell’azienda di Cupertino ne ha fatto aumentare ulteriormente le vendite!

Un paradosso, non è vero?

[ad]

Ma le statistiche di Localyst parlano chiaro!

Mostrano un grafico con la crescita nel numero Galaxy S3 acquistati su base settimanale, e ci sono due picchi di vendite che corrispondono ai giorni in cui Apple ha presentato l’iPhone 5, cioè il 12 settembre, ed a quelli in cui il giudice ha inflitto a Samsung una sanzione da un miliardo di dollari per aver violato alcuni brevetti depositati dalla Apple, cioè il 24 agosto.

Sembra che le cose cattive, invece di abbassare ulteriormente la fama dell’azienda coreana, tendino ad aumentarla ancora di più!

Non è strano?

Affatto: tali situazioni hanno concentrato l’attenzione della stampa sulla società orientale, e pertanto più utenti sono stati attirati sui loro prodotto, considerandone l’acquisto.

Auguri per Casa Samsung, allora!