Samsung Galaxy S4: Benchmark

FratelloGeek ti parla del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri i primi benchmark dello smartphone Coreano, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai aspettato tanto il nuovo Samsung Galaxy S4, ed è finalmente arrivato!

Esso è stato presentato nel corso di un evento organizzato a New York, e come ben sai sarà offerto in due versioni, uno con processore Quad-Core Snapdragon 600 da 1,9 GHz in USA ed uno con processore Octa-Core Exynos 5 da 1,6 GHz, al di fuori del territorio statunitense.

Che dicono i primi benchmark che appaiono come funghi su Internet?

Comunicano che l’elevata potenza di elaborazione del Galaxy S4, è confermata: essa è nettamente superiore sia al precedente Galaxy S3, sia al Nexus 4 di Google.

[ad]

Nel dettaglio, di recente Laptop Magazine ha effettuato alcuni test con il benchmark AnTuTu: quest’ultimo compie diverse misurazioni per stimare la velocità di processore, memoria, grafica 2D e 3D.

Il risultato della prova esce fuori dalla somma dei singoli punteggi: qual è stato il risultato dello smartphone coreano?

Il Samsung Galaxy S4 ha ottenuto uno punteggio complessivo pari ad 21.089, mentre il Galaxy S3 aveva uno score di 16.301 (offrendo un semplice processore Dual-Core Qualcomm da 1,5 GHz), il Galaxy Note 2 aveva ottenuto 17.531 (con un processore Quad-Core Exynos ad 1,6 GHz) ed il Google Nexus 4 un punteggio di 18.096 (con un processore Quad-Core da 1,5 GHz).

Inoltre, un secondo benchmark ha consentito la misurazione della luminosità dello schermo: il Galaxy S4, con un display Super AMOLED full HD da 5 pollici offre 258 lux contro 213 lux del precedente Galaxy S3, ma non arriva alla luminosità del Nexus 4, che propone ben 399 lux.

Infine, l’esecuzione di codice JavaScript: il benchmark SunSpider gli ha dato punteggio di 822,6 millisecondi, uno dei più bassi in assoluto per uno smartphone.

Che ne pensi?