,

Samsung Galaxy S4: Eliminare blocco operatore SIM unlock

Samsung Galaxy S4: Eliminare blocco operatore SIM unlock

Hai comprato un Samsung Galaxy S4 all’estero?

Purtroppo, ti sei accorto che tale dispositivo, una volta inserita la scheda SIM, non ti permette di effettuare né di ricevere chiamate né di navigare!

Cosa succede?

L’operatore telefonico, in questione, avrà imposto qualche blocco al tuo dispositivo!

Come puoi rimuoverlo?

Seguendo le istruzioni di FratelloGeek!

Eccole elencate di seguito:

– Componi il numero *#0011# sul tuo Samsung Galaxy S4, poi premi il tasto “Menu” e quello “Indietro”, di nuovo il tasto “Menu” e seleziona “KEY INPUT”;

– Inserisci 1 come valore e premi “OK” per entrare in ServiceMode;

– Da qui, premi ancora il tasto “Menu”, tocca [1] UMTS, seleziona [1] DEBUG SCREEN, [6] PHONE CONTROL, [6] NETWORK LOCK, [3] PERSO SHA256 OFF, e poi torna al menu principale, premendo il tasto “Menu” e poi il tasto “Back”;

– Seleziona ora [6]COMMON e poi [6] NV REBUILD, infine, [4] Restore Back-up ed accetta le condizioni che ti saranno chieste!

Alla fine della procedura, il tuo Samsung Galaxy S4 sarà sbloccato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!