,

Samsung Galaxy S4, Galaxy S3 o Galaxy S2: Quale conviene comprare

FratelloGeek ti dice quale tra Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 o Samsung Galaxy S2 conviene comprare!

Tra gli smartphone della serie Samsung Galaxy S, a confronto, ci sono Samsung Galaxy S4 che è uscito nel 2013, il Samsung Galaxy S3 del 2012 ed il Samsung Galaxy S2 del 2011.

Come ben sai, il Samsung Galaxy S3 aveva un prezzo di 699 euro, il modello da 16 GB: ovviamente, il prezzo è stato riabbassato portandolo a 599 euro.

Adesso, puoi comprarlo ad un prezzo molto minore, grazie alle numerose offerte confezionate dai rivenditori online.

[ad]

Di contro, il Samsung Galaxy S2 ha un costo che oscilla tra i 260 ed i 300 euro.

Il più nuovo, il Galaxy S4, nella versione con capacità di archiviazione pari a 16 GB, è venduto a 700 euro circa.

Tre generazioni di Samsung Galaxy S a confronto, quindi.

Quale ti conviene comprare?

Ovviamente, il nuovo Samsung Galaxy S4 ha un reparto hardware e software molto robusto: in ogni caso, dal punto di vista software, il divario che separa Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 sta diminuendo.

Il Samsung Galaxy S4 monterà Android 4.2.2 Jelly Bean ed interfaccia utente Samsung TouchWiz, mentre Samsung Galaxy S3 sta ottenendo gli aggiornamenti Android 4.1.1 ed Android 4.1.2 Jelly Bean: in seguito, otterrà altresi l’aggiornamento ad Android 4.2.2, l’ultima versione del sistema operativo Jelly Bean.

Mamma Google presenterà alla Google I/O 2013, a maggio, la versione 5.0 di Android, chiamata Key Lime Pie, che sarà montata su entrambi gli ultimi dispositivo: il Samsung Galaxy S2, invece, si fermerà ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

Se vuoi risparmiare, punta sul dispositivo di seconda generazione: dal punto di vista software, ovviamente, ti conviene il Samsung Galaxy S3, piuttosto che il Samsung Galaxy S4, dal momento che quest’ultimo non dispone di nessuna killer features particolare.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!