Samsung Galaxy S4: Migliori funzioni da usare

Samsung Galaxy S4: Migliori funzioni da usare

Il Samsung Galaxy S4 è il nuovo smartphone di fascia alta dell’azienda orientale: come ben sai, è stato presentato lo scorso 14 marzo ed ha raggiunto il mercato in Italia sabato 27 aprile 2013 ad un prezzo di listino di 699 euro per la versione con 16 GB di memoria interna!

Se hai avuto modo di tenerlo tra le mani, saprai senz’altro che il nuovo Samsung Galaxy S4 propone tantissime funzioni software che hanno lo scopo di semplificare, e migliorare l’esperienza utente.

FrartelloGeek ti ha già spiegato, ad esempio, delle funzionalità che lavorano in combinazione con la fotocamera posteriore, e delle funzioni software Smart Scroll e Smart Pause!

Secondo Matthew Miller, esperto di ZDNet, il nuovo Samsung Galaxy S4 si distingue per le funzioni software prese in prestito dal Samsung Galaxy Note 2.

Interessanti sono infatti le funzioni Smart Scroll e Smart Pause: si tratta della tecnologia di eye-tracking targata Samsung!

Anche se le novità sono interessanti, è da dire che è ancora poco affidabile: ti conviene infatti eseguire un tap per lo scrolling di una pagina Web, o per mettere in pausa un video.

Positive, invece, le funzioni software che riguardano l’utilizzo della fotocamera principale con sensore a 13 MegaPixel: Dual Camera, Dual Video, le dodici modalità di scatto (spiccano Drama Shot e Sound & Shot) e Story Album.

Infine, bello il S Translator, che risponde in maniera ottimale alle esigenze dell’utente, mentre sono inutili WatchON e Samsung Hub.

Quale funzione utilizzi di più?