Samsung Galaxy S4: Pregi e difetti

FratelloGeek ti parla del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri i pregi e i difetti dell’ultimo smartphone orientale, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, il nuovo Samsung Galaxy S4 è uscito da un paio di settimane, e FratelloGeek ha provveduto a parlartene al meglio.

Vedendo le statistiche, sembra che si tratti di un ottimo prodotto, a cui non manca nulla: ostenta una dotazione hardware robusta ed una dotazione software ricca e sofisticata!

Ma, come già detto più volte, il Samsung Galaxy S4 non offre alcuna killer feature, cioè nessuna funzione capace di oscurare l’offerta della concorrenza: ovviamente, il motivo risiede nel fatto che stupire i consumatori non è più facile come una volta.

[ad]

Purtroppo, nessun effetto WOW: secondo Brian White, di Topeka Capital Markets, il Samsung Galaxy S4 è semplicemente un aggiornamento del buon vecchio Samsung Galaxy S3, e “non cambia le regole del gioco”.

Ovviamente, i suoi punti di forza sono tanti: in primis, il display a tecnologia Super AMOLED che, a parte le dimensioni generose (4,99 pollici in diagonale), supporta addirittura 441 ppi!

In questo supera la concorrenza, dal momento che è superiore a quella offerta dal Display Retina di iPhone 5 (326 ppi): secondo White, però, rispetto ad iPhone 5 il nuovo Samsung Galaxy S4 è più pesante e meno raffinato.

In merito ai punti deboli, si è espressa Jessica Dolcourt di CNET: essa crede che il ricorso alla plastica sia uno dei principali talloni d’Achille Samsung Galaxy S4, oltre ad offrire un sistema basato sullo standard Qi per la ricarica wireless della batteria, dal momento che Samsung non ha insistito in alcun modo su questa capacità.

Infine, le funzioni Smart Pause e Smart Scroll sono state presentate troppo in fretta: nelle prime prove di Samsung Galaxy S4, lo Smart Scroll non sembra proporre appieno quanto promesso.

Che ne pensi?