,

Samsung Galaxy S4: Prima di comprarlo devi sapere queste cose

Samsung Galaxy S4: Prima di comprarlo devi sapere queste cose

Saprai sicuramente che il nuovo Samsung Galaxy S4 è disponibile per la vendita in Italia da sabato scorso al prezzo di listino di 699 euro, nelle colorazioni Back Mist e White Frost!

FratelloGeek, però, non è qui a dirti cose che già sai a menadito, ma per fare una ricapitolazione di quello che dovresti conoscere prima di acquistare il nuovo smartphone top di gamma di Samsung Electronics!

Prima di tutto, sappi che il prodotto in questione è in vendita solo nella configurazione hardware GT-I9505, che offre un processore Quad-Core Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 con frequenza di clock massima pari ad 1,9GHz ed un processore grafico Adreno 320.

Puoi sognarti, per il momento, la configurazione hardware GT-I9500, che è spinta dal processore proprietario Samsung Exynos 5 Octa 5410, e dal processore grafico PowerVR 544MP3, ed altresì le versioni di Samsung Galaxy S4 con capacità di archiviazione pari a 32 GB e 64 GB.

Tutte le varianti che saranno vendute, comunque, contano su 2 GB di RAM.

Circa la capacità di archiviazione pari a 16 GB, devi sapere che quello è lo spazio dichiarato, ma non quello effettivo: infatti, lo spazio a disposizione degli utenti per archiviare i contenuti è pari a 8,82 GB, mentre il resto è occupato da software nativi (per espandere la memoria puoi però utilizzare microSD).

Infine, devi sapere che il modello GT-I9505 di Samsung Galaxy S4 ha il supporto per le reti mobili di nuova generazione 4G /LTE e consente di agganciare le reti 3G HSDPA 850/900/1900/2100, oltre ai network GSM 850/900/1800/1900.

Adesso, sei pronto per l’acquisto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!