Samsung Galaxy S4: Principali differenze due modelli

FratelloGeek ti parla del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri tutte le differenze tra i due modelli confermati, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy S4, nuovo smartphone Coreano presentato negli ultimi giorni, si proporrà in due modelli, e cioè il Samsung GT-I9500, ed il Samsung GT-I9505: essi differiscono per la CPU, e per la GPU di riferimento!

Nel dettaglio, il Samsung Galaxy S4 nella variante GT-I9500, è spinto dal processore Samsung Exynos 5 Octa ad 1,6 GHz: è aiutato, inoltre, da un processore grafico PowerVR SGX544MP3.

Il secondo, il Samsung Galaxy S4 nella variante GT-I9505, ha come propulsore il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 ad 1,9 GHz, con GPU Adreno 320.

[ad]

Si ipotizza che il Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere commercializzato in Italia, in entrambe le varianti: almeno, questo è quello che ha detto SamMobile!

Purtroppo, al momento non sono state diffuse indicazioni precise circa la data di uscita ed i prezzi di vendita del Samsung Galaxy S4: si pensa, però, che sarà commercializzato il 26 aprile 2013, ma non si sa se il Samsung Galaxy S4 GT-I9500 ed il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 saranno venduti allo stesso prezzo.

Eppure, qualcosa FratelloGeek te lo può dire: infatti da Amazon Italia, il modello di Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Snapdragon 600, è venduto a 699 euro, mentre da Amazon Germania il costo è di 729 euro.

Le differenze non sono finite qui!

La CPU Qualcomm Snapdragon 600 ha al suo interno un modulo radio LTE: il contrario, invece, nell’altro modello di Samsung Galaxy S4, che ha bisogno per forza di un chip LTE dedicato.

Secondo alcuni osservatori di settore, in Italia ci sarà il Samsung Galaxy S4 GT-I9505 ed un modello di Samsung Galaxy S4 con processore Samsung Exynos 5 Octa, senza chip LTE dedicato, e quindi potrà agganciare solo le reti mobili 3G.

Che ne pensi?

Samsung Galaxy S4: Principali differenze due modelli
Ti piace FratelloGeek.com?