,

Samsung Galaxy S4 vs HTC One: Pregi e difetti

FratelloGeek ti parla dei nuovi HTC One e Samsung Galaxy S4! Scopri i loro pregi e difetti, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il confronto tra HTC One e Samsung Galaxy S4 è spontaneo, dal momento che si tratta di due potenti dispositivi firmati dalla casa taiwanese e dal produttore coreano.

Le specifiche hardware e software sono senza dubbio imponenti, ma si combattono anche a colpi di tweet: devi sapere che HTC Corporation ha preso in giro il claim TheNextBigThing, utilizzato da Samsung Electronics per pubblicizzare l’evento di presentazione di Samsung Galaxy S4, definendolo #TheNextBigFlop!

In ogni caso, sia Samsung Galaxy S4 che HTC One, non hanno ancora raggiunto lo scaffale: come ben sai, la data di uscita di HTC One, programmata per il 15 marzo 2013, è stata rimandata per aprile, stesso mese dello smartphone di Casa Samsung.

[ad]

Non si conoscono, purtroppo, ancora i prezzi che saranno praticati in Italia: si presume che entrambi vengano venduti a 699 euro.

Se ben ricordi, il Samsung Galaxy S4 sarà venduto in due varianti: il modello GT-I9505 con processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600, e GPU Adreno 320, ed il modello GT-I9500 con processore Samsung Exynos 5 Octa, e GPU PowerVR GSX544MP3.

Ma quali sono i pro ed i contro di Samsung Galaxy S4 e HTC One?

Secondo David Pierce di The Verge, HTC One merita un bel plauso per la dotazione hardware, il display e le prestazioni, mentre non sono piaciute assolutamente la fotocamera, la durata della batteria e l’interfaccia proprietaria HTC Sense 5.0.

Secondo The Verge, il giudizio circa Samsung Galaxy S4 è ancora sospeso, dal momento che lo smartphone coreano non è stato provato in maniera completa.

Eppure, PhoneArena propone una recensione molto approfondita del Samsung Galaxy S4: consensi per l’ampio schermo, per le numerose opzioni di personalizzazione, per l’interfaccia utente proprietaria Samsung TouchWiz molto curata, mentre non piace la qualità in fase di chiamata ed il materiale in plastica.

Qual è la tua opinione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!