,

Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5: Caratteristiche, funzioni e prezzi

FratelloGeek ti propone un confronto tra caratteristiche, funzioni e prezzi di Samsung Galaxy S4 e iPhone 5! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

I concorrenti principali del mercato di fascia alta di smartphone, sono sicuramente il nuovo Samsung Galaxy S4 ed iPhone 5.

Pertanto, FratelloGeek si impegna nel proporti confronti sempre più entusiasmanti!

Dal punto di vista del display, ad esempio, avrai imparato in questi giorni che il nuovo Samsung Galaxy S4 utilizza uno schermo a tecnologia Super AMOLED, con diagonale da 5 pollici con risoluzione pari ad 1920×1080 pixel a 441 ppi, e sai che la nuova tecnologia che adotta lo smartphone permette di risparmiare sulla durata della batteria.

[ad]

Di contro, l’iPhone 5 propone un display a tecnologia IPS LCD, con diagonale da 4 pollice, e risoluzione pari ad 1136×640 pixel a 326 ppi: perciò, lo schermo del Samsung è più ampio, ha una maggiore risoluzione e densità per pollice.

Dal punto di vista dell’hardware, il Samsung Galaxy S4 propone un processore Samsung Exynos 5410 Octa (8-Core) da 1,6 GHz e 2 GB di RAM, mentre l’iPhone 5 offre il chip Apple A6, cioè un processore Dual-Core da 1,3 GHz, ed 1 GB di RAM: ovviamente, il processore della Apple è di qualità migliore, anche se quello coreano è più potente.

E l’autonomia?

Il Samsung Galaxy S4 integra una batteria da 2600 mAh, mentre l’Phone 5 implementa una batteria da 1440 mAh.

Ancora, fotocamera: il Samsung Galaxy S4 ne ha una posteriore da 13 MegaPixel ed una anteriore da 2 MegaPixel, mentre l’iPhone 5 ha una posteriore da 8 MegaPixel ed una anteriore da 1,2 MegaPixel.

Infine, data di uscita e prezzi: Samsung non ne ha parlato, ma si ipotizza per il 26 aprile 2013, al prezzo base di 699 euro, mentre l’iPhone 5 è in vendita dal 21 settembre 2012, al prezzo base di 729 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!