Samsung Galaxy S5 Plus europa

Samsung Galaxy S5 Plus debutta ufficialmente in Europa

Debutta sul mercato europeo, dopo un’attesa di diversi mesi, il nuovo Samsung Galaxy S5 Plus, una nuova variante caratterizzata da qualche sostanziale upgrade alle specifiche tecniche, del Samsung Galaxy S5 che, insieme al recente Galaxy Note 4, rappresenta il top della gamma di casa Samsung.

Come detto, in Europa, il nuovo Samsung Galaxy S5 Plus si presenta con alcune novità a livello hardware che vanno a migliorare le prestazioni e le potenzialità del device. Il nuovo smartphone di casa Samsung, infatti, monta il SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Quad-Core da 2.7 GHz e GPU Adreno 420. Si tratta dello stesso SoC che Samsung ha inserito nel nuovo Samsung Galaxy Note 4 e che compare tra le specifiche tecniche di diversi top di gamma del mondo Android, come ad esempio il recentissimo Nexus 6 realizzato da Google e Motorola.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S5 monta un SoC Snapdragon 801 con CPU Quad-Core da 2.5 GHz e GPU Adreno 330. Il nuovo Samsung Galaxy S5 Plus, in aggiunta a ciò, può supportare anche lo standard di connettività LTE-A con velocità di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il nuovo Samsung Galaxy S5 Plus sta facendo parlare davvero molto di sé anche per differenze che esistono con il modello coreano. In Corea del Sud, mercato interno di Samsung, infatti, il nuovo smartphone di fascia alta può contare su due upgrade davvero interessanti che non sono stati inseriti nella versione europea del device.

Il Samsung Galaxy S5 Plus coreano, infatti, monta un display con risoluzione WQHD, pari a 2560 x 1440 pixel, e può contare su 3 GB di memoria RAM che incrementano notevolmente le potenzialità del device. Per ora non ci resta che attendere l’effettiva disponibilità dello smartphone di casa Samsung anche in Italia dove il device è sicuramente molto atteso da tantissimi utenti affezionati ai prodotti realizzati da Samsung per il mercato mobile.

Fonte