galaxy S5 plus

Samsung Galaxy S5 Plus in arrivo sul mercato europeo

Pare che il catalogo degli smartphone della Samsung possa allargarsi presto: sul sito olandese della ditta coreana è comparso un dispositivo con il nome in codice SM-G901F, che secondo molti è il Galaxy S5 Plus, ovvero la versione più potente dell’attuale S5 che presto poterebbe essere svelato al mondo.

La maggior parte delle caratteristiche hardware ricalca esattamente quelle del Galaxy S5, infatti il Galaxy S5 Plus sarà dotato del display Full Hd da 5,1 pollici, 2 Gb di Ram e 16 GB di memoria interna. Ovviamente confermate la resistenza della scocca ad acqua e polvere, la presenza delle due fotocamera, con la posteriore dotata di un sensore da 16 MP, e la batteria da 2800 mAh.

La differenza rispetto all’attuale top di gamma della Samsung sarebbe rappresentata dal processore, infatti sarà presente lo Snapdragon 805 al posto dell’801. Una scelta che dovrebbe portare dei miglioramenti delle prestazioni grafiche di circa il 40% grazie alla GPU Adreno 420, la possibilità di riprodurre su schermi Ultra HD e la connettività LTE Cat 6, con velocità in download che possono raggiungere i 300 Mbps.

Tra gli altri vantaggi che potrebbe apportare lo Snapdragon 805 c’è anche il Bluetooth 4.1 e la maggior durata della batteria che, pur mantenendo la stessa capacità, verrebbe utilizzata in modo leggermente più efficiente.

Un passo in avanti decisamente importante, anche se in realtà i benchmark non hanno mostrato grosse differenze tra i livelli prestazionali dei due processori. In più lo Snapdragon 805 è stato presentato circa un annetto fa e non sembra una mossa azzeccatissima far debuttare il Galaxy S5 Plus con questo hardware sapendo che tra pochi mesi saranno disponibili altri smartphone dotati del nuovissimo Snapdragon 810.

Per quanto riguarda prezzo e data di lancio sul mercato non si hanno ancora informazioni ufficiali; non è da escludere che l’annuncio possa arrivare in qualsiasi momento anche con un semplice comunicato stampa in tempi molto ristretti.

Fonte

Samsung Galaxy S5 Plus in arrivo sul mercato europeo
Ti piace FratelloGeek.com?