Samsung Galaxy S5 vendite

Samsung Galaxy S5, vendite nettamente inferiori alle attese

Il Samsung Galaxy S5, uno smartphone nato per conquistare il mercato dei dispositivi mobili Android, si è rivelato, stando alle informazioni emerse nella giornata di oggi, una delusione notevole per Samsung per quanto riguarda le vendite globali totalizzate dal device.

Nei primi tre mesi di commercializzazione, secondo quanto riporta l’autorevolissimo Wall Street Journal, Samsung avrebbe commercializzato 12 milioni di esemplari di Samsung Galaxy S5. Un dato consistente per quasi tutti gli smartphone presenti sul mercato ma non certo per il top di gamma di Samsung che, stando alle previsioni iniziali, ha venduto il 40% in meno rispetto al precedente Galaxy S4, un device molto criticato in passato per diverse scelte hardware.

Si tratta, quindi, di un vero e proprio disastro per Samsung che non è riuscita a convincere la sua clientela ad acquistare il device. Gran parte del calo registrato da Samsung per le vendite del Samsung Galaxy S5 è concentrato in Cina. Nel mercato cinese, infatti, le vendite del Samsung Galaxy S5 sono state inferiori del 50% rispetto alle previsioni di Samsung a causa, in particolare, della concorrenza del costruttore locale Xiaomi che sta riscuotendo un successo sempre più dirompente a discapito proprio di Samsung.

Le vendite di Samsung nel Q3 del 2014 nel settore della telefonia mobile sono diminuite del 10% mettendo in evidenza un calo generalizzato della produzione dell’azienda coreana che soltanto parzialmente potrà essere arginato dal nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Come riportato nelle scorse settimane, per il prossimo anno, Samsung ha intenzione di produrre un numero nettamente inferiore di smartphone riducendo del 25% i modelli commercializzati rispetto all’anno in corso. Staremo a vedere se queste scelte permetteranno a Samsung di risollevarsi dopo i pessimi risultati ottenuti dal Samsung Galaxy S5. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di informazioni ufficiali da parte di Samsung in merito alle vendite dell’azienda.

Fonte

Samsung Galaxy S5, vendite nettamente inferiori alle attese
Ti piace FratelloGeek.com?