,

Samsung Galaxy S6 Active

Il Galaxy S6 Active è uno degli ultimi smartphone di casa Samsung resistente ad urti, acqua (dolce e salata) e polvere con certificazione IP68 e Mil-STD-810G.

Le caratteristiche hardware restano le stesse del Galaxy S6, il modello a cui si ispira. Tra queste, ricordiamo un fantastico display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione di 2560×1440, un potente processore Exynos 7420 Octa-Core, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata (espandibile con scheda micro SD), fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, Bluetooth 4.1, WiFi ac Dual-Band MIMO, GPS, NFC, cardiofrequenzimetro e porta infrarossi. La batteria, integrata, è da 3500 mAh, perfetta per resistere ad un uso intensivo ed arrivare fino a sera.

Tramite un apposito tasto laterale personalizzabile è possibile accedere, con singola pressione o pressione prolungata, ad applicazioni e funzioni preferite. Samsung Galaxy S6 Active viene commercializzato, al momento, solo in USA tramite il gestore telefonico AT&T. Non ci sono informazioni per quanto riguarda la disponibilità anche su altri mercati internazionali. In Italia, secondo alcune voci, il Samsung Galaxy S6 Active potrebbe uscire entro ottobre 2015.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!