Samsung Galaxy S6 Active

Il Galaxy S6 Active è uno degli ultimi smartphone di casa Samsung resistente ad urti, acqua (dolce e salata) e polvere con certificazione IP68 e Mil-STD-810G.

Le caratteristiche hardware restano le stesse del Galaxy S6, il modello a cui si ispira. Tra queste, ricordiamo un fantastico display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione di 2560×1440, un potente processore Exynos 7420 Octa-Core, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata (espandibile con scheda micro SD), fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, Bluetooth 4.1, WiFi ac Dual-Band MIMO, GPS, NFC, cardiofrequenzimetro e porta infrarossi. La batteria, integrata, è da 3500 mAh, perfetta per resistere ad un uso intensivo ed arrivare fino a sera.

Tramite un apposito tasto laterale personalizzabile è possibile accedere, con singola pressione o pressione prolungata, ad applicazioni e funzioni preferite. Samsung Galaxy S6 Active viene commercializzato, al momento, solo in USA tramite il gestore telefonico AT&T. Non ci sono informazioni per quanto riguarda la disponibilità anche su altri mercati internazionali. In Italia, secondo alcune voci, il Samsung Galaxy S6 Active potrebbe uscire entro ottobre 2015.