Samsung Galaxy S6 concept

Samsung Galaxy S6, display curvo su entrambi i lati e scocca in alluminio?

Il nuovo Samsung Galaxy S6 rappresenta senza ombra di dubbio lo smartphone più atteso dei prossimi mesi. Già da diverse settimane, il nuovo flagship di casa Samsung sta facendo parlare moltissimo di sé nonostante, per ora, informazioni ufficiali in merito al progetto, di fatto, non ce ne sono.

In ogni caso, il nuovo smartphone di Samsung sarà disponibile sul mercato nel corso del Q2 del prossimo anno e, quindi, la sua presentazione è oramai prossima. Probabilmente il device dovrebbe essere svelato ad inizio del mese di marzo, durante l’annuale MWC di Barcellona. Alcuni rumors nei giorni scorsi avevano evidenziato un possibile debutto del device al CES di Las Vegas di inizio gennaio che per ora appare difficile.

Stando alle ultime indicazioni, il nuovo Samsung Galaxy S6 si caratterizzerà per la presenza di una scocca in alluminio e per un display curvato su entrambi i lati. In sostanza, Samsung starebbe lavorando ad un progetto molto simile al Galaxy Note Edge con la differenza che la curvatura del display, egregiamente utilizzata da Samsung sul Note Edge, dovrebbe caratterizzare entrambi i lati dello schermo.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbe, inoltre, essere realizzato in due versioni, una con SoC Qualcomm Snapdragon 810 ed una con SoC Exynos 7 prodotto internamente da Samsung stessa.

In sostanza, Samsung, con il nuovo Samsung Galaxy S6, cercherà di raccogliere i frutti dei progetti Samsung Galaxy Note Edge, con il suo schermo curvo, e Galaxy Alpha, il primo Samsung a presentare una scocca in alluminio. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli sulla questione.