Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6, nuove conferme sulla presenza del Soc Exynos 7 Octa-Core

Il nuovo Samsung Galaxy S6 non sarà svelato da Samsung prima del prossimo Mobile World Congress 2015 di Barcelona ma, nonostante ciò, i rumors sule specifiche tecniche del device continuano ad emergere con frequenza sempre maggiore. Il nuovo smartphone di casa Samsung è stato avvistato in nuovi benchmark che aggiungono ulteriori conferme sulle specifiche tecniche del device.

Nel dettaglio, infatti, in rete è apparso il modello SM-G925F che dovrebbe identificare la variante europea del Samsung Galaxy S6. La notizia interessante è legata al SoC che dovrebbe essere montato sul nuovo Galaxy S6 europeo, e quindi anche italiano.

La casa costruttrice coreana infatti sarebbe orientata a non utilizzare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 810, che presenta ancora alcuni problemi produttivi, ma una soluzione interna rappresentata dal nuovo SoC Exynos 7 7420 a 64 bit che presenta una CPU Octa-Core da 1.8 GHz.

A completare la dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy S6 troviamo una GPU ARM Mali-T760 ed un display QHD, lo stesso montato da Samsung sul nuovo Samsung Galaxy Note 4 che ha debuttato poco più di un mese fa sul mercato italiano.

Per ora, è bene sottolineare, non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte di Samsung che, come detto, presentare il suo nuovo smartphone soltanto al MWC di Barcelona a marzo. Rispetto al Galaxy S5, il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere pronto già nelle settimane immediatamente successive alla fiera spagnola. Maggiori dettagli arriveranno in ogni caso nel corso dei prossimi giorni o al più delle prossime settimane. Non ci resta quindi che attendere.

Fonte