Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6, prime presunte immagini della scocca unibody in alluminio

Il nuovo Samsung Galaxy S6 rappresenta, senza alcun dubbio, uno degli smartphone più attesi da parte del mercato interazionale. Il nuovo flagship di casa Samsung dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso  della prossima edizione del Mobile World Congress in marzo ma è già il protagonista di un gran numero di rumors.

Nelle ultime ore, è apparsa in rete quella che dovrebbe essere la nuova scocca dello smartphone. Il nuovo Samsung Galaxy S6 infatti potrebbe presentare una scocca unibody in alluminio che darebbe allo smartphone un tocco decisamente premium rispetto al policarbonato che caratterizza la scocca dell’attuale Galaxy S5.

Stando a quanto si apprende dalla stessa fonte, il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbe montare anche una batteria non rimovibile, anche qui si tratta di una novità per il top di gamma di Samsung, ed una memoria interna, non espandibile tramite microSD, di 64 GB ma sarebbe prevista anche una versione con storage, sempre non espandibile, da 128 GB.

I rumors sulle specifiche del nuovo Samsung Galaxy S6 sono naturalmente tantissimi. Il device dovrebbe caratterizzarsi per un display dotato di risoluzione QHD e per la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 810 anche se non è da escludere la realizzazione di una versione dotata del SoC proprietario Exynos 7. Il sistema operativo sarà molto probabilmente Android 5.0 Lollipop. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al nuovo smartphone che andrà ad occupare il top della gamma di Samsung nel corso dei prossimi mesi. Il debutto commerciale avverrà nel corso del Q2 del prossimo anno.

Samsung Galaxy S6

Fonte