,

Samsung Galaxy S6, in programma anche una versione Edge

Samsung Galaxy S6

I rumors sul nuovo Samsung Galaxy S6 sono tantissimi. Dopo il parziale insuccesso del Galaxy S5, infatti, Samsung vuole riprogettare completamente il suo top di gamma attribuendogli caratteristiche inedite in grado di sbaragliare la concorrenza.

Il nuovo smartphone di casa Samsung, stando a quanto si apprende da diverse fonti in rete, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo Samsung Galaxy S6, come detto, dovrebbe debuttare con caratteristiche tecniche davvero inedite. Il device, infatti, potrebbe essere realizzato anche in una particolare versione Edge ovvero con un bordo curvo del display.

In sostanza, Samsung, soddisfatta del successo del Galaxy Note Edge, che nonostante il prezzo considerevole sta ottenendo ampi consensi in tutto il mondo, vuole ripetere l’esperimento presentando una versione Edge del suo nuovo Samsung Galaxy S6. Si tratta di un progetto davvero molto interessante che potrebbe dare una nuova linfa allo smartphone di Samsung che, a causa di una feroce concorrenza, sta faticando a raggiungere gli obiettivi posti dall’azienda.

Per ora, non vi sono indicazioni ufficiali in merito alle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S6 che, in ogni caso, dovrebbe presentarsi con un display con risoluzione QHD, nuovo standard per i top di gamma del mondo della telefonia mobile, e con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 810. Maggiori dettagli in merito al nuovo Samsung Galaxy S6 arriveranno senza alcun dubbio nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove indiscrezioni sul progetto del nuovo top smartphone di Samsung.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!