,

Samsung Galaxy Xcover: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di un nuovo device rugged: il Samsung Galaxy Xcover, commercializzato ora in Irlanda. Scopri le sue caratteristiche tecniche leggendo l’articolo!

La famiglia di device rugged si allarga con un nuovo arrivato.

Se ancora non lo sapessi, un dispositivo rugged è un terminale caratterizzato da robustezza e resistenza, grazie alla scelta di materiali adatti e ad un assemblaggio ben studiato.

I device rugged oltre a resistere a graffi ed urti in maniera migliore di altri, sopportano alcune condizioni ambientali critiche.

Sono perciò un’ottima scelta per chi cerca la praticità di utilizzo!

Il nuovo smartphone in questione è il Samsung Galaxy Xcover commercializzato al momento in Irlanda.

[ad]

Fra le notevoli caratteristiche di resistenza, troviamo l’impermeabilità fino ad un metro e resistenza alla polvere ed all’acqua per un massimo di trenta minuti.

Il sistema operativo scelto è Android 2.3 Gingerbread.

Il display utilizza la tecnologia Gorilla Glass antigraffio, che secondo il costruttore, presenta caratteristiche di resistenza meccanica maggiore di quattro, o cinque volte rispetto ai vetri utilizzati di solito!

Integrata anche una fotocamera posteriore da 3 MegaPixel, compresa di autofocus e flash LED, che all’occorrenza potrà essere utilizzata anche come una torcia.

Il Samsung Galaxy Xcover si fa notare anche per le linee non spigolose del suo design.

Implementato inoltre il celebre Social Hub di Samsung, al fine di essere sempre connesso al tuo social network preferito.

Supportata, infine, la connettività Bluetooth, Wi-Fi ed HSDPA 7.2 – HSUPA 5.76.

Al momento non si conoscono date di lancio su altri mercati europei, ma FratelloGeek ti informerà al più presto.

Compreresti questo device?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!