Samsung Galaxy Y Duos e Pro Duos dual SIM: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla dei nuovi smartphone dual SIM Samsung: il Galaxy Y Duos e il Galaxy Y Pro Duos. Scopri maggiori dettagli nel resto di questo articolo.

Se vuoi anche tu uno smartphone capace di poter gestire due SIM contemporaneamente, ma desideri comunque avere la qualità che Samsung e Android ti possono dare, potrai usufruire di due nuove opzioni dell’azienda coreana ed entrambe fanno parte della serie Galaxy.

Vediamo più nel dettaglio dunque, esaminando la scheda tecnica e le caratteristiche, questi due dispositivi, così potrai avere le idee più chiare al riguardo.

Partiamo dal Galaxy Y Duos che presenta un display da 3.1 pollici con risoluzione QVGA ed una fotocamera da 3 MegaPixel.

Il sistema operativo è l’Android versione Gingerbrad con processore da 883 MHz, coadiuvato da una RAM di 256 MB; la memoria dati di base è da 160 MB.

[ad]

Per quanto riguarda la connettività, ovviamente sono stati inseriti i moduli Wi-Fi e GPS; non poteva mancare la classica interfaccia TouchWiz usata da Samsung.

Per quanto riguarda il Galaxy Y Pro Duos, per molti è aspetti è identico al Duos, ma le differenze sono nel display (un 2,6 pollici con tecnologia LQVGA) e nella tastiera (che sarà una tastiera fisica QWERTY).

Per il prossimo mese questi due smartphone sono attesi in Russia, dopodichè anche sul mercato europeo.

Per quanto riguarda i prezzi non si sà ancora nulla, aspettiamo solamente il comunicato ufficiale di Samsung.

Cosa ne pensi di questi nuovi smartphone?

Potrebbero piacerti?