,

Samsung supera Apple e Nokia

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale in corso, i ricavi pervenuti dalla vendita degli smartphone Samsung, hanno nettamente superato quelli della Apple e della Nokia. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

E avanza, avanza, e con una staccata formidabile, lo supera! Tranquillo, il tuo amico Geek non ha guardato troppo il moto GP.

Vuole solo parlarti di un sorpasso esagerato che ha a che fare con i più celebri smartphone disponibili sul mercato.

Di chi si tratta? Le aziende in questione sono rispettivamente: Samsung, Apple e Nokia.

Ma cos’è successo precisamente?

[ad]

In pratica, nel secondo trimestre dell’anno fiscale in corso, i ricavi pervenuti dalla vendita degli smartphone Samsung, hanno nettamente superato quelli della Apple e della Nokia.

E cosi l’azienda di Cupertino e quella finlandese, hanno dovuto mangiare la polvere.

I dati parlano chiaro.

Si calcola infatti che i dispositivi firmati hanno raggiunto vendite pari ai 21 milioni, mentre gli smartphone di casa Apple sono arrivati a 20,3 milioni di iPhone e, per finire i dispositivi di mamma Nokia sono arrivati a 16,7 milioni.

Sono stime certe?

Sicuramente, dal momento che derivano da Neil Mawston, analista di “Strategy Analytics”, il quale ci tiene a specificare che tutto questa popolarità della Samsung sia dovuta al celebre sistema operativo Android firmato Google.

Credi che ci sarà una rimonta da parte della mela morsicata?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!