Samsung Z1

Samsung Z1 con Tizen 2.3: Ecco le specifiche, debutto a dicembre?

Samsung sembra finalmente essere pronta al lancio commerciale del suo primo smartphone dotato del tanto chiacchiera sistema operativo Tizen. Il device in questione dovrebbe chiamarsi Samsung Z1 e, almeno nella fase iniziale, dovrebbe essere riservato alla fascia bassa dei mercati emergenti.

In particolare, Samsung sembra intenzionata a presentare il nuovo Samsung Z1 in India, un mercato giudicato molto interessante per questa particolare tipologia di dispositivi. Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Samsung Z1 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione di 480 x 800 pixel. 

A completare le specifiche tecniche del dispositivo troveremo una CPU Dual-Core SpreadtrumSC7727S da 1.2GHz, GPU Mali 400 e 512 MB di memoria RAM. Lo storage interno, espandibile tramite microSD, sarà pari probabilmente a 8 GB. Il nuovo Samsung Z1 dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 3.2 Megapixel con Flash LED ed una fotocamera anteriore VGA.

Il nuovo dispositivo di Samsung supporterà le reti 3G, e non le reti 4G, presenterà la connettività Bluetooth, lo slot Dual SIM e la radio FM. Il sistema operativo, come già anticipato in precedenza, del nuovo Samsung Z1 sarà Tizen 2.3. Per ora, in ogni caso, Samsung non ha confermato queste indiscrezioni che, in ogni caso, si fanno sempre più insistenti.

Secondo quanto emerso sino ad ora, infatti, il nuovo Samsung Z1 dovrebbe essere svelato ufficialmente nel corso del mese di dicembre. In India, il dispositivo potrebbe essere commercializzato ad un prezzo inferiore, anche se molto vicino, ai 100 dollari. Per ora non ci resta che attendere nuove conferme.

Fonte

Samsung Z1 con Tizen 2.3: Ecco le specifiche, debutto a dicembre?
Ti piace FratelloGeek.com?