,

Scaricare applicazioni Windows Store USA in Italia

FratelloGeek ti spiega come scaricare le applicazioni del Windows Store USA in Italia! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Le applicazioni per Windows 8, che puoi trovare sul Windows Store, stanno aumentando a vista d’occhio!

Non tutte, però, possono essere scaricate dall’Italia: alcune applicazioni sono infatti bloccate geograficamente, trovandosi ad esempio solo sullo Store USA, e non riesci ad effettuare il download.

O forse si?

FratelloGeek odia le limitazioni, e pertanto ti propone una strategia per scaricare le applicazioni del Windows Store USA in Italia!

[ad]

Niente di pià facile!

Basta infatti richiamare il nuovo menù di accesso rapido di Windows 8, digitando la combinazione di tasti “Win”+”X” e poi andare nel “Pannello di controllo”, dopodiché selezionare la modalità di visualizzazione ad “Icone piccole” dal menù a tendina “Visualizza”, andare nella sezione “Area geografica”, nella scheda “Località” e settare “Stati Uniti” dal menù a tendina, per la scelta del Paese!

Davvero semplice, non è vero?

Dopo aver fatto tutto ciò, lancia il Windows Store e prova a cercare una applicazione esclusivamente americana: vedrai che dovresti riuscire a scaricarla, ed eseguirla senza problemi!

Ci hai provato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!