,

Scaricare driver aggiornati per schede video AMD e NVIDIA

Oggi FratelloGeek ti dice come scaricare ed installare i driver aggiornati delle schede video AMD o NVIDIA. Leggi il resto dell’articolo per scorire come!

Come ben sai, i driver permettono al tuo PC di riconoscere ed utilizzare i pezzi che lo compongono, come dispositivi esterni (ad esempio stampante e altre USB) o anche interni (scheda video e audio).

In passato ti sarà capitato di vedere la “schermata della morte”: a volte dipende da un mancato aggiornamento di un driver (o da un driver instabile).

Negli ultimi tempi, grazie a Windows Seven ed all’impegno delle case produttrici di PC, l’aggiornamento di driver è cosa futile: tranne che per quelli della scheda video.

Infatti, la grafica è in continua evoluzione: basti pensare alle animazioni in 3D!

[ad]

Dunque, installare driver video aggiornati è di fondamentale importanza.

Se possiedi una scheda video AMD e NVIDIA, dove puoi scaricare i driver?

Prima di tutto, utilizza Internet Explorer (in tal modo la rilevazione e l’installazione dei driver avrà sicuro successo).

Poi, recati ai seguenti link:

– Per le schede video AMD/ATI, devi indicare il Sistema Operativo, la marca del PC e tante informazioni che faranno capire al sito Internet quale driver farti scaricare.

Nota bene: quando ti domanda “Tipo di sistema”, ti conviene scegliere “Desktop graphics” per le schede video presenti su PC fissi e “Notebook Graphics” per PC portatili.

– Per le schede video NVIDIA invece, come per le AMD, devi indicare le varie caratteristiche del PC e cioè il modello, la serie, il Sistema Operativo e la lingua.

Se non sei sicuro della tua versione, clicca sulla voce “Driver grafici” che si trova sotto la scritta “Opzione 2: Ricerca automatica”.

Dopo un breve un controllo,  ti sarà mostrata la pagina dove scaricare i driver (se necessario).

Ti è stato utile questo articolo?

Hai trovato finalmente i tuoi driver aggiornati?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!