,

Scaricare e installare Windows Phone 7.8 su Lumia 900, 800, 700 e 610

FratelloGeek ti spiega come scaricare ed installare Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 700 e 610! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Da poco è disponibile l’aggiornamento Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 700 e 610, ma anche sul 710, 510, 505 ed 800C!

Dato che molti utenti hanno segnalato problemi e difficoltà in fase di aggiornamento, FratelloGeek intende dare una scorsa rapida ai vari metodi che ti danno la possibilità di scaricare ed installare Windows Phone 7.8!

Prima di tutto, ti conviene verificare la disponibilità dell’aggiornamento Windows Phone 7.8, andando alla voce “Impostazioni”, selezionando “Aggiornamenti” ed abilitando la voce “Avvertimi quando sono disponibili nuovi aggiornamenti”: puoi anche sfruttare la voce “Usa la mia connessione dati” per verificare nuovi aggiornamenti, nel caso desideri utilizzare Internet per cercare l’update.

[ad]

Un secondo metodo è quello di collegare Nokia Lumia al tuo PC con il software Zune installato: questo’ultimo, infatti, ti comunica se sono disponibili nuovi aggiornamenti software.

Ma si continua, fin quando non sarai soddisfatto!

Puoi provare, infatti, con Seven-Eighter: si tratta di un interessante software su cui, una volta avviato, dovrai cliccare su “Install WP7.8”, selezionare la lingua di riferimento, ed aspettare fino al termine dell’installazione.

Ancora, puoi forzare Zune a notificare l’aggiornamento Windows Phone 7.8: attiva la modalità aereo su Nokia Lumia, collega lo smartphone al PC mediante il cavo USB, avvia Zune, vai in “Telefono”, poi “Impostazioni” ed “Aggiorna”.

Da qui, se manca l’aggiornamento clicca un’altra opzione, poi torna a cliccare su “Aggiorna”, e scollegati da Internet dopo un paio secondi: dopo altri 30 secondi Zune segnalerà la presenza dell’aggiornamento Windows Phone 7.8!

Ti saranno utili questi suggerimenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!