Scaricare gratis il gioco del Cubo di Rubik sul PC

Che ne dici di giocare al più famoso rompicapo manuale sul tuo computer? FratelloGeek ti dice come divertirti con il Cubo di Rubik!

Il Cubo di Rubik è un “poliedro magico” (twisty puzzle) costruito per la prima volta nel 1974 dall’ungherese Ernő Rubik, professore di architettura e scultore.

Inizialmente fu chiamato “Cubo Magico” (Magic Cube); in seguito fu rinominato “Cubo di Rubik” (Rubik’s Cube) dalla Ideal Toys nel 1980.

È il gioco più venduto della storia, con circa 300 milioni di pezzi distribuiti (considerando anche le versioni fasulle).

Formato da 6 facciate con 9 quadratini con 6 colori differenti, lo scopo del gioco consiste nel riportare al proprio posto tutti i quadrati, componendo sei facce dallo stesso colore.

[ad]

Dato che è impossibile risolverlo senza determinate rotazioni, ancora oggi riscuote un successo enorme, tale da far impazzire parecchie persone!

FratelloGeek ti annuncia che è on-line un software che ti permette di giocare al celebre cubo di Rubik comodamente dal tuo computer, il tutto gratuitamente!

Una volta scaricato, lancia il file, che non ha bisogno di installazione. Dato che il cubo è in ordine, per disordinarlo premi sul tasto “Cube” e poi su “Scramble”.

Gioca muovendo i vari quadratini con il mouse.

Infine, puoi anche decidere di aumentare o ridurre le righe e le colonne, per i più esperti o per i principianti.

Che ne pensi? Giocherai al Cubo di Rubik sul tuo PC?