,

Scaricare gratis Windows 7 Service Pack 1 originale da Microsoft

Finalmente è arrivato il rilascio ufficiale del Windows 7 Service Pack 1. Ma forse non ricordi bene cosa sia, cosa offre e come puoi scaricarlo. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek!

Aria di novità per Windows 7! E’ appena stato rilasciato dal colosso dell’informatica, il Service Pack 1 di cui ne parlò ampiamente qui il tuo amico Geek .

Ma forse non ricordi bene cosa sia, cosa offre e come puoi scaricarlo. Stai tranquillo che FratelloGeek è qui per dissipare ogni tuo dubbio.

Ebbene, innanzi tutto devi sapere che il nuovo Service Pack giungerà su Windows Update.

[ad]

Quindi, potrai scaricarlo mediante questo servizio di aggiornamento, semplicemente cliccando sul menù “Start” e recandoti in “Tutti i programmi”.

Come già fu spiegato, il nuovo Windows 7 Service Pack 1, introduce importanti miglioramenti.

Ecco nel dettaglio ciò che ti offre il Service Pack 1 :

– Problema risolto della stampa XPS;

– Ottimizzazione per il RRAS e IPsec;

– Miglioramenti nella qualità dell’audio HDMI;

– Ottimizzazioni nell’opzione associata alle cartelle: “Ripristina versioni precedenti”;

– Presenza di un nuovo supporto per estensioni Advanced Vector (AVX).

Per quanto riguarda i sistemi operativi da 64 bit, il pack in questione pesa circa 1 GB invece, le dimensioni dei sistemi operativi a 32 bit, si aggirano intorno ai 0,5 GB.

Nel caso in cui desiderassi effettuare il download manualmente, puoi recarti nel sito ufficiale di Microsoft e selezionare il pacchetto di cui hai bisogno.

In questa pagina puoi trovare tutte le istruzioni utili, nel dettaglio, su come installare al meglio il Service Pack.

Ovviamente, occorrerà prima confermare che la versione del tuo sistema operativo è originale (meglio non mentire!)

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!