Scaricare iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: A chi conviene farlo

Scaricare iOS 7 su iPhone 5, 4S e 4: A chi conviene farlo

Come ben sai, con l’iOS 7, la Apple ha proceduto a una innovativa modifica del sistema operativo.

Già dall’interfaccia, che proporrà effetto 3D, sfondi animati e sensibilità al movimento, senza contare le oltre 200 funzionalità implementate, si può notare come il restyling sia stato completo.

Per questo motivo, l’aggiornamento del proprio iDevice appare decisamente interessante!

Come ben sai, il software sarà disponibile in modo del tutto gratuito, non solo per i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, ma altresì per iPhone 5, iPhone 4S ed iPhone 4, per iPad 2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini ed iPod touch di quinta generazione.

Ovviamente, tale nuova versione del sistema operativo, è stato sviluppata per girare con i dispositivi spinti dal chip A7 con architettura a 64 bit, cioè il nuovo iPhone 5S ed il futuro iPad 5, ma non è ottimizzata per i vecchi dispositivi Apple.

Infatti, alcune delle app già installate nel proprio iDevice andranno aggiornate, causa compatibilità, alle versioni più recenti.

Ancora, bada bene al consumo della batteria dei vecchi dispositivi, che potrebbe giocare strani scherzi.

FratelloGeek ci tiene a precisare che AirDrop per iOS è compatibile solo con iPhone 5, iPad 4, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Ancora, diversi filtri della nuova applicazione Fotocamera di iOS 7, non potranno essere utilizzati dai possessori dell’iPad 2.

Per di più, iTunes Radio sarà un’esclusiva degli utenti degli Stati Uniti.

Infine, l’integrazione della ricerca su Twitter, è riservata alle lingue inglese americano, francese e tedesco.

Pertanto, valuta tu se ti conviene effettuare l’aggiornamento!

Sicuramente, quindi, sarà più conveniente effettuare l’aggiornamento su iPhone 5 e 4S, ma è ben poco utile effettuarlo su iPhone 4!

Cosa farai?