Scaricare Windows 8 Consumer Preview 64 e 32 bit gratis

FratelloGeek ti spiega come scaricare Windows 8 Consumer Preview sul tuo PC! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il 29 Febbraio, Microsoft ha presentato a Barcellona la nuova versione del sistema operativo Windows, che ha raggiunto l’ottava versione.

Oltre alla presentazione è disponibile una novità: Potrai infatti scaricare l’anteprima pensata apposta per gli utenti di Windows 8!

Scopri dunque cosa ti sarà possibile fare con questa Consumer Preview grazie a FratelloGeek!

La versione è in beta, e si tratta anche di una versione di prova; ma nonostante questo troveremo tutto, o quasi, quello che ci aspettiamo di vedere nella versione definitiva di Windows 8, che è attesa per la fine di quest’anno.

La versione può essere scaricata dal Web gratuitamente da tutti, in modo tale da poter prendere confidenza con le novità introdotte da quest’ultimo.

[ad]

Quali sono ad esempio alcune novità?

Potrai trovarle tutte in un precedente articolo di FratelloGeek, ma comunque te ne vogliamo elencare qualcuna!

– Il desktop sarà rivoluzionato, infatti le icone saranno sostituite da piastrelle interattive, dove il programma sarà lanciato come fosse un’applicazione di un dispositivo mobile;

– Le applicazioni o altri programmi utili, saranno scaricate dal Microsoft Windows Store, il Marketplace dei programmi Windows;

– Da questa nuova versione in poi, Windows sarà integrato con SkyDrive; questa integrazione ti permetterà di conservare le impostazioni online del tuo Windows per ritrovarle poi in altri computer;

– Il sistema operativo, inoltre, è stato costruito anche per poter funzionare bene sui PC Windows standard, quindi se usi un PC con Windows 7 potrai tranquillamente utilizzare Windows 8.

Queste solo per citarne alcune.

Guarda però grazie a FratelloGeek i requisiti minimi per poter utilizzare Windows 8:

– Processore da 1 GHz (x86 o x64);

– Spazio sul disco fisso di 16 GB (per la versione a 32 bit) e 20 GB (per la versione a 64 bit);

– Risoluzione minima dello schermo 1024×768 pixel;

– RAM da 1 GB (per la versione da 32 bit) e 2 GB (per la versione da 64 bit).

Questa versione integrerà oltre 100.000 modifiche e novità rispetto alla versione Developer Preview, disponibile da un po’ di tempo.

Dopo aver eseguito il download, potrai recarti sul sito Web della Microsoft alla sezione dedicata, per poter installare Windows 8 su un PC virtuale nello stesso computer, anche se usi come sistema operativo Windows XP o Windows 7.

Se sei però un vero smanettone, potrai scegliere di usare Windows 8 beta come sistema operativo principale, anche se devi tenere presenti che alcuni programmi potrebbero essere del tutto incompatibili.

La scelta consigliata da FratelloGeek è quella di installare Windows 8 im modalità Dual Boot sul computer, senza usare il PC virtuale perchè sarebbe più lento e nè sostituendo il sistema principale.

Per concludere, ti informiamo che al momento nella versione di download NON è inclusa la lingua italiana.

Ecco qui di seguito i link:

Download Windows 8 Consumer Preview 32-bit

Download Windows 8 Consumer Preview 64-bit

Infine, parlando di Product Key, Microsoft ha rilasciato un codice universale per l’attivazione del sistema operativo (beta), eccolo di seguito:

NF32V-Q9P3W-7DR7Y-JGWRW-JFCK8

Cosa ne pensi di questa anteprima?

Sei curioso di testare tutte le novità?