,

Scaricare Windows 8 Pro e aggiornare da Windows 7, Vista e XP

FratelloGeek ti spiega come scaricare Windows 8 Pro ed aggiornare da Windows 7, Vista ed XP a Windows 8 Pro! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è stato lanciato da Microsoft in oltre 100 nazioni, e non è un semplice aggiornamento del sistema.

Infatti, Windows Seven è stato totalmente riprogettato nella sua struttura, e ci sono tantissimi cambiamenti in Windows 8: nuove funzioni ed in sostanza una nuova visione di Microsoft!

Non c’è dubbio, è il sistema operativo del futuro: quindi, se hai Windows XP, Vista o Windows 7 sul computer di casa ti conviene aggiornare il sistema a Windows 8 Pro senza alcun dubbio!

Secondo alcune condizioni, puoi effettuare questo aggiornamento a Windows 8 Pro ad un prezzo molto scontato e conveniente, fino al 31 Gennaio del 2013.

[ad]

FratelloGeek intende precisare che Windows 8 non si potrà installare e registrare successivamente, e senza licenza regolare non si potrà accedere allo Store di Windows 8.

Nel dettaglio, quasi tutti i programmi che funzionano con Seven saranno compatibili con Windows 8: se non vuoi saltare nel buio e preferisci fare prima fare una prova, puoi scaricare Windows 8 RTM Enterprise utilizzabile per 90 giorni.

Pensa che tutte le versioni di Windows XP, Vista e Windows 7 Ultimate, Professional ed Home possono essere aggiornate a Windows 8 Pro: se invece utilizzi una versione Enterprise devi installare Windows 8 Enterprise.

Se hai comprato invece un PC con Windows 7 a partire dal 2 Giugno 2012, puoi avere uno sconto e fare l’aggiornamento a Windows 8 Pro con soli 15 Euro.

Se invece effettui l’aggiornamento scaricando Windows 8 con la tua connessione Internet, il costo è solo di 30 Euro: se ancora vuoi il DVD di installazione a casa, ti costerà 60 euro.

Calcola che l’aggiornamento a Windows 8, da Windows 7, permette di conservare impostazioni di Windows, file personali, documenti, foto, musica e programmi installati.

Da Windows Vista consente di conservare solo impostazioni di Windows, ed i file personali, come documenti, foto e musica, mentre l’aggiornamento a Windows 8 da XP permette di conservare solo i file personali.

Quali sono i requisiti hardware minimi necessari per eseguire Windows 8?

Eccoli di seguito:

– Processore da 1 GHz;

– 1 GB di RAM (versione 32-bit), o 2 GB di RAM (versione a 64-bit);

– 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (versione a 32-bit), o 20 GB (versione a 64-bit);

– Scheda grafica DirectX 9 con WDDM 1.0, o driver superiore.

Cosa aspetti ad aggiornare il sistema operativo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!