Scegliere iPad mini o Nexus 7?

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini e Nexus 7 con caratteristiche tecniche e prezzi! Quale scegliere? Scopri tutti i dettagli leggendo il resto del’articolo!

Due giorni fà Tim Cook, durante la conferenza di presentazione delle novità Cupertino di fine 2012, ha mostrato pubblicamente l’iPad Mini, alla faccia dei piccoli tablet che intendono rubare la scena ai prodotti Melati!

Infatti a breve Casa Gates presenterà il proprio Microsoft Surface, ma la Apple l’ha battuta sul tempo!

L’iPad Mini andrà inevitabilmente a combattere anche con il Nexus 7, prodotto dalla collaborazione tra Google ed ASUS.

Pertanto, ti interesserà leggere di un confronto tra iPad Mini e Nexus 7: proprio di questo sta per parlarti FratelloGeek!

[ad]

Il display dell’iPad mini è di 7,9 pollici, cioè i due terzi di un iPad tradizionale: il vantaggio rispetto agli altri tablet piccoli sta nei 0,85 pollici in più, che gli permettono di avere il 35% in più di schermo utile rispetto ai dispositivi rivali prodotti da Google ed Amazon.

In particolare il Nexus 7, dal 29 ottobre, si presenterà anche con un nuovo modello da 32 GB al prezzo di 249 dollari: d’altro canto, l’iPad Mini nella sua versione base sarà venduto a partire da 329 euro.

La differenza di costo ci sta: eppure è giustificata, dal momento che l’App Store offre oltre 200.000 applicazioni contro le poche migliaia del tablet Google.

Infine, l’iPad mini è più leggero e può contare su una risoluzione dello schermo maggiore, cioè 216 contro 163 ppi, e di un maggiore quantitativo di RAM, cioè 1 GB contro 512 MB.

Che ne pensi?

Scegliere iPad mini o Nexus 7?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento