Sciopero benzinai 11-14 dicembre 2012: Distributori aperti

FratelloGeek ti parla dello sciopero dei benzinai previsto per l’11-14 dicembre 2012! Scopri quali distributori rimarranno aperti leggendo il resto dell’articolo!

Male, male: il carburante serve, spinge il mondo!

Purtroppo, ci sono degli scioperi dei benzinai: dalle 19 di martedì 11 dicembre fino alle 7 di venerdì 14 dicembre; in autostrada dalle 22 di martedì 11 dicembre, alle 22 di giovedì 13 dicembre.

Anche se il ministero dello Sviluppo economico, insieme a sindacati e compagnie petrolifere, hanno convocato un tavolo per discutere della situazione e trovare una soluzione differente alle proteste, non c’è stato niente da fare.

I gestori dei distributori di carburante protestano contro la “drammatica crisi strutturale che attraversa la distribuzione carburanti e colpisce duramente le migliaia di piccole imprese di gestione”, e non sono soddisfatti per come Monti e le compagnie petrolifere stanno gestendo la situazione.

[ad]

Il presidente della Federazione autonoma italiana benzinai, Martino Landi, ha detto:

“Il governo disattende le nostre richieste sul rispetto degli accordi da parte dell’Unione petrolifera e sulla gratuità delle transazioni con moneta elettronica nei riguardi degli istituti di credito”.

Questa è la ragione per la quale dal 24 al 30 dicembre non saranno accettati pagamenti con carte e bancomat.

In ogni caso, saranno garantiti i servizi minimi: il numero di stazioni aperte sarà non inferiore al 50%; in autostrada, una stazione aperta ogni 100 km.

Come rimanere aggiornati sulla situazione?

Puoi consultare il sito Web di Autostrade per l’Italia, oppure tenere d’occhio gli scambi di opinione su Twitter da parte dei viaggiatori.

Fatto interessante, rimarranno aperti i distributori della catena di ipermercati Iper a Verona, Castelfranco Veneto-Treviso e Lonato, in provincia di Brescia; anche Leclerc, Conad ed il Simply di Castelfidardo-Ancona partecipano all’attivismo.

Che ne pensi?

Sciopero benzinai 11-14 dicembre 2012: Distributori aperti
Ti piace FratelloGeek.com?