Scott Thompson: Il nuovo CEO di Yahoo!

FratelloGeek ti parla del nuovo CEO di Yahoo!, Scott Thompson. Scopri chi è e ciò che promette di fare, leggendo il resto dell’articolo.

Stiamo parlando di Scott Thompson (probabilmente lo conoscerai perchè era il presidente di PayPal) che a partire da lunedì 9 Gennaio sarà a capo di Yahoo!.

Questa informazione non è un’indiscrezione, ma proviene da un comunicato ufficiale.

La nomina di Thompson non si può certo dire che fosse inaspettata.

Da diverse ore infatti circolava questo nome, e poi il comunicato ufficiale da parte del gruppo ha tolto ogni dubbio rimasto.

Il Presidente del Board, Roy Bostock, è colui che ha “firmato” tale benvenuto avendo parole di elogio per lo stesso Thompson, sicuro che può portare nuove idee ed innovazione, componenti di cui l’azienda ha assolutamente bisogno al momento.

[ad]

Cosa ha portato a scegliere Scott Thompson?

A detta di chi l’ha scelto, sono stati impressionati dalla profonda e comprovata conoscenza che ha del settore, la lunga esperienza fatta nel campo tecnologico (come dimostra la crescita di PayPal dal 2008 fino ad oggi) e anche la forte leadership che lo contraddistingue.

Il nuovo CEO ringrazia quindi chi gli ha dato fiducia e promette fin da subito nuove idee per far risalire le azioni Yahoo! che sono sempre rimaste stabili (con un picco di caduta verso metà 2011).

La parola spetta ora al tempo.

Cosa ne pensi di questa nomina?

Quali novità potrebbe portare?