Search plus, Your World: Google+ si integra nel motore di ricerca

FratelloGeek ti segnala la nuove funzione di Google: Search plus Your World! Scopri come funziona il nuovo motore di ricerca con Google+ integrato, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Google è il noto motore di ricerca che mette a tua disposizione una serie di risultati dopo aver effettuato un’indagine tra i vari siti Internet.

Fra pochi giorni, inoltre, si attiverà anche una nuova opportunità di ricerca, chiamata Search plus, Your World!

In cosa consiste?

Oltre alle richieste tradizionali, Mamma Google concederà anche risultati che riguardano contenuti personali e condivisi dagli amici sul suo Social Network: una sorta di motore di ricerca di Google+!

Sul blog ufficiale di Google si può trovare scritto uno stralcio esplicativo:

[ad]

“Supponiamo che stiate cercando una destinazione per una vacanza. Naturalmente potete eseguire una ricerca sul web, ma se invece voleste farvi un’idea di quello che hanno fatto i vostri amici durante le loro vacanze? Proprio come nella vita reale, le esperienze degli amici spesso sono molto più significative rispetto ai contenuti impersonali provenienti dal web. Con Search plus Your World potete trovare post di Google, post di amici condivisi su Google+ pertinenti e che descrivono il fantastico viaggio da cui sono appena tornati, sia che l’abbiano condiviso privatamente con voi o reso pubblico”.

Più nel dettaglio, potrai cercare le foto private, i post… tutti i contenuti su Google Plus insomma, grazie alle descrizioni, ai commenti ed al titolo presente nel motore di ricerca.

Ovviamente questo invaderà la privacy, penserai.

Invece, Google ti rende sicuro grazie alla crittografia SSL, grazie alla quale i contenuti personali sono protetti e strettamente privati!

Nessun problema in tal campo, quindi!

Ti piace l’idea?