Secret Disk: Creare partizioni protette da password

Che seccatura quando un nostro fratellino o una nostra sorellina trova le nostre cartelle personali dal PC che purtroppo dobbiamo condividere perchè mamma e papà cosi hanno deciso.

Magari pensi: “Ma insomma un pò di privacy non posso averla!”. Certo che si, ma fin quando la situazione in casa non cambia e il PC ne è solo uno, ti resta una sola cosa da fare: nascondere i tuoi file.

Ma come riuscirci?

[ad]

Tranquillo, FratelloGeek è qui per questo. Ciò che ti suggerisce ha un nome ed è Secret Disk. Questo software gratuito ti permetterà di creare delle partizioni nelle quali si potrà accedere solo tramite password.

Una sorta di cassaforte per i tuoi preziosi file che solo tu sarai in grado di aprire. Se la cosa è di tuo interesse, comincia a scaricare Secret Disk cliccando ovviamente sul tasto Download.

Adesso installa normalmente il programmino com’è tua consuetudine fare.

Terminato il processo, lancia Secret Disk e, digita nell’apposito spazio la password che sarà la tua chiave d’accesso ai file. Conferma la partizione appena creata col tasto “Ok” e, quando ti verrà chiesto, scrivi la password precedentemente scelta per accedere.

Il programma risulta compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Adesso, riempi la tua “Cassaforte” di tutti i file più personali e finalmente per una volta l’avrai tu vinta con quel moccioso!

Comodo non credi?