Securo Mobile: Come creare foto digitali certificate

Securo è lieta di annunciare l’ingresso nell’Android Market con la sua applicazione Securo Mobile. Scopri i dettagli di quest’applicazione nel resto dell’articolo.

Securo Mobile è un servizio altamente innovativo e senza precedenti che risolve in un sol colpo l’annoso problema della veridicità delle immagini digitali utilizzate come elemento probatorio.

Securo permette a qualunque tipologia di utente di generare foto sicure e certificate con estrema rapidità e facilità.

L’utente non deve far altro che scattare una foto tramite l’applicazione per ottenere un’immagine certificata dotata di garanzia di integrità (non manipolazione) e data certa.

A breve, inoltre, il servizio verrà implementato con l’apposizione della firma elettronica avanzata e la certificazione dell’integrità delle coordinate GPS registrate nel momento dello scatto.

[ad]

Come funziona:

1. Ho un evento da documentare – un incidente, lo stato del mio appartamento, l’invenzione del secolo o un progetto di design;

2. Scatto una foto con Securo Mobile – la foto sarà dotata di data certa e garanzia di integrità;

3. Sono sicuro di avere le spalle coperte – i dati sicuri aggiunti alla foto permettono di dimostrare, senza dubbi, che la foto è stata davvero scattata in quel momento e mai più modificata.

Ecco una serie di esempi in cui il software può essere utilizzato:

Infortunistica ed assicurazione;

Immobiliare e Edilizia;

Tutela del Cittadino;

Copyright.

Securo Mobile è disponibile gratuitamente per tutto il mese di agosto e scaricabile in questo link.

A breve seguirà il rilascio di una versione per iPhone ed il lancio di una Web app per trattare, con informazioni sul copyright, foto di archivio non scattate tramite Securo.

Securo Mobile: Come creare foto digitali certificate
Ti piace FratelloGeek.com?