Seguire le Olimpiadi 2012 con Google

FratelloGeek ti parla della relazione esistente tra le Olimpiadi 2012 di Londra ed i doodle! Scopri come seguire le Olimpiadi con Google leggendo il resto dell’articolo!

Le Olimpiadi 2012 di Londra sono iniziate, la cerimonia di apertura si è tenuta (anche se due giorni dopo) e la fiaccola ha dato quindi il suo spettacolo!

Sono passati diversi giorni oramai dall’inizio delle prestazioni, e l’azienda di Mountain View ci tiene a dare il proprio consenso a questo evento proponendo tanti doodle differenti con cadenza quasi quotidiana!

La trentesima edizione dei Giochi Olimpici, a differenza delle precedenti, è caratterizzata pertanto da una grande attenzione sul Web: notizie aggiornate costantemente, applicazioni per svariati dispositivi ed infine diversi Doodle!

[ad]

Addirittura, Mamma Google ci ha tenuto a creare appositamente una pagina per i Giochi del 2012 all’indirizzo Internet: google.it/Olympics: essa consiste in una specie di riepilogo generale, per farti rendere conto dell’avanzare dell’evento.

Inoltre, la ricerca su tale argomento sarà interattiva: attraverso alcune parole chiave potrai ottenere informazioni circa i risultati di una particolare gara o altro.

Un esempio?

Se digiti “medagliere Italia alle Olimpiadi” comparirà un riquadro contenente un riepilogo dei successi ottenuti dagli atleti del Belpaese.

Mamma Google termina le novità con l’integrazione con Google+: potrai seguire gli aggiornamenti più importanti grazie alla pagina di The Olympic Games.

Non c’è che dire, l’azienda di Mountain View ha fatto un bel lavoro intorno a questo evento, e non possiamo far altro che plaudire al suo impegno!