,

Send Button: Come funziona il nuovo tasto “Invia” di Facebook

Facebook ha appena lanciato un nuovo pulsante mediante cui sarà molto più facile per te condividere con i tuoi amici i contenuti che reputi interessanti. Scopri tutti i dettagli su Facebook Send.

I Social Network sono il passatempo preferito di molti utenti ma parliamoci chiaro: ora che le giornate si allungano è molto meglio fare una passeggiata che rimanere attaccati ad un PC.

Anche tu sei della stessa opinione? Oggi però il tuo Geek di fiducia non vuole aprire un dibattito sulle piattaforme sociali ma coglie la palla in balzo per parlarti di un’interessante novità di Facebook.

Devi infatti sapere che il celebre Social Network ha appena lanciato un nuovo pulsante denominato “Facebook Send”.

[ad]

Il tasto “Invia” andrà a braccetto con il già noto pulsante “Mi Piace” che puoi visualizzare praticamente in tutti i blog.

Ma qual’è lo scopo del social plugin Facebook Send?

Ebbene, devi sapere che mediante questo nuovo tasto, potrà essere molto più facile per te comunicare con i tuoi amici i contenuti che reputi interessanti.

Potrai a tal fine condivere link, pagine o video soltanto ad un determinato gruppo di amici (da te precedentemente creato).

Che il nuovissimo pulsante abbia un effetto potente è confermato anche dal fatto che è stato subito “adottato” da celebri portali quali Washington Post, The Wall Street Journal e altri.

Vuoi integrarlo sul tuo sito web? FratelloGeek ti suggerisce di inserire il codice che trovi di seguito:

<div id="fb-root"></div>
<script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"></script>
<fb:like href="http://example.com" show_faces="true" width="450" send="true">
</fb>

Al posto della scritta in grassetto (sopra) dovrai inserire l’URL da condividere.

Utilizzi WordPress e hai un blog? FratelloGeek ti suggerisce di inserire il codice all’interno della pagina single.php.

Buona navigazione!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!