Sfida di marketing tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti parla della sfida di marketing che vi è tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo iPhone 5 è uscito sui mercati dei paesi di prima fascia, e comincia ad accendersi nuovamente la sfida tra Apple e Samsung: l’azienda coreana infatti propone il suo modello di punta dal nome Galaxy S3, che ha già vantato di milioni di pezzi venduti.

La battaglia tra i due colossi per la conquista del mercato non si sofferma alle specifiche tecniche, o alle funzionalità che offrono i due dispositivi di eccellenza, ma anche alle campagne mediatiche in cui le società sono impegnate.

Nel dettaglio, avrai visto l’enorme campagna pubblicitaria promossa dalla Apple negli ultimi giorni: ebbene, nel rispodere, la Samsung ha fatto ironia sul prodotto Cupertino al fine di mettere in luce i punti di forza del proprio smartphone Android.

[ad]

Di qui, il nuovo filmato promozionale dal nome ‘The Next Big Thing is Already Here’, che in meno di due minuti prende in giro i fan Apple che aspettano il lancio dello smartphone di Cupertino fuori dagli Store.

Tali personaggi in attesa si ritrovano tra le mani un Samsung Galaxy S3 e rimangono soddisfatti.

Chissà, forse l’azienda coreana sta puntando molto su tali tecniche di marketing perché, offrendo un po’ di plastica mista a funzioni plagiate dalla Mela Morsicata, è consapevole di non poter reggere il confronto?

Esprimi il tuo parere!