Si estende copertura LTE per Tim e Vodafone

Interessanti novità riguardano Vodafone e TIM! Vengono infatti lanciati nuovi servizi basati sulla rete di nuova generazione 4G, che permette connessioni fino a 100 Megabit al secondo!

I celebri gestori di telefonia mobile Tim e Vodafone hanno allargato i loro orizzonti per quanto concerne la rete 4G/LTE.

Attualmente risultano coperte fino a 13 città italiane.

La rete LTE del gestore Vodafone sarà attivata il prossimo 21 dicembre nelle seguenti città: Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo.

TIM, invece, consente l’accesso ad alta velocità rispettivamente nelle città di: Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento.

In merito a ciò, un comunicato stampa ha dichiarato quanto segue:

[ad]

“I clienti Vodafone potranno toccare velocità di connessione fino 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload e fruire come mai prima d’ora di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità. L’arrivo del 4G in sei nuove città, che vanno ad aggiungersi a Milano e Roma già connesse dallo scorso 30 ottobre, rappresenta un ulteriore passo verso il potenziamento della rete nazionale di Vodafone Italia, che porterà la nuova tecnologia in 20 città entro il prossimo marzo 2013”.

Come fare per testare la potenzialità della tecnologia LTE?

Non devi fare altro che aderire ad un’offerta apposita che include la nuova Vodafone Internet Key 4G con 15 GB di Internet.

Ad essa troverai abbinato anche il nuovo tablet 4G, Samsung Galaxy Tab 8.9, che può essere tuo col pagamento di ulteriori 15 euro mensili.

Per quanto riguarda la TIM, offre l’analoga velocità di Vodafone, cioè 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Puoi sperimentare la velocità di navigazione sempre con l’apposita chiavetta!

Testerai la nuova tecnologia del futuro?