,

Sicurezza su tutti i dispositivi con Kaspersky Total Security

kaspersky security

È stata presentata la suite per la sicurezza Kaspersky Total Security – Multi-Device, la soluzione adatta per gli utenti domestici in grado di proteggere varie piattaforme come Windows e OS X per i computer e Windows Phone, iOS e Android per i dispositivi mobili. Il prodotto allarga la concezione della classica protezione dalle minacce informatiche: ormai praticamente tutti utilizziamo computer e smartphone, affidandogli informazioni preziose e personali.

Con l’aumento e la diffusione delle tecnologie si è allargato anche il numero delle minacce e glil utenti non dovrebbero più accontentarsi di una protezione standard: secondo il dirigentei di Kaspersky Lab Italia Morten Lehn il Kaspersky Total Security offre tutti gli strumenti utili per mettere al sicuro le informazioni, gli spazi online e le transazioni finanziarie.

Sono noti a tutti i numeri impressionanti di programmi dannosi per Windows e Android che nascono ogni giorno (ma il dato è in aumento anche per dispositivi Apple); sono diverse le minacce che colpiscono tutti i dispositivi e che possono manifestarsi in vari modi (intercettazione dei dati tramite WiFi o attacchi di rete) e Kaspersky Total Security assicura la protezione sulle varie piattaforme.

La privacy è garantita dai vari strumenti che impediscono ai malintenzionati di spiare l’attività degli utenti: per Windows sono disponibili la Webcam Protection e il Privacy Cleaner, mentre per device Android c’è la Privacy Protection. Con File Shredder è possibile eliminare in maniera definitiva ogni file senza il pericolo che possa essere ripristinato.

Quasi la metà degli utenti ha dichiarato di aver subito attacchi agli account per i pagamenti online e almeno nel 5% questi attacchi sono riusciti ad avere successo. Kaspersky Total Security introdice la funzionalità Safe Money per PC Windows o Mac. La maggior parte degli internauti è proprietaria di numerosi account: Kaspersky ha predisposto anche uno strumento per proteggere l’identità dell’utente con il Password Manager

Tra i vari strumenti a protezione dei dati presenti dui diversi dispositivi ci sono la funzione di backup, il modulo anti-thief e quello che consente la Data Encryption. È presente anche il Parental Control per assicurare una navigazione sicura per i bambini. La gestione di tutti gli strumenti messi a disposzione da Kaspersky Total Security sui vari dispositivi avviene tramite il portale My Kaspersky.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!