,

Sicurpas Freeware: Come proteggere password e file

FratelloGeek ti presenta un nuovo programma in grado di mettere al sicuro le tue password ed i tuoi file, ovvero Sicurpas Freeware! Scopri come funziona leggendo il resto di questo articolo.

Oggi vogliamo comunicare ai nostri utenti la presenza in rete di un programma estremamente interessante ed ormai divenuto piuttosto famoso.

Stiamo parlando di Sicurpas Freeware, prodotto a Bolotana, un minuscolo paesello del centro Sardegna.

Il programma prende in custodia password e file tutelandoli con tre degli algoritmi più famosi al mondo.

Rijndael 256 bit key, Twofish 256 bit key e Blowfish 448 bit key.

Ideato da Mariano e Pierluigi Ortu, questo freeware, all’esordio nella grande rete, conta ormai, in poco più di un anno, oltre 14.000 download, un premio Award per efficienza e funzionalità ed il plauso della critica specializzata.

Numerosissime recensioni, molto positive, hanno decretato il successo di questo programma, che vanta al proprio interno un sistema di protezione del digitato denominato Sicurpas Ghost Algorithm in grado di sconfiggere i programmi rivelatori di asterischi ed i memory dump.

[ad]

Inoltre offre ai propri utenti un potentissimo generatore di password ideato da Mariano Ortu e denominato Blizzard.

Questo generatore è stato definito uno dei migliori al mondo, se non il migliore in assoluto per quanto concerne i programmi tipo Sicurpas.

Numerose sono le opzioni offerte, tra le quali spiccano la possibilità di stampare le password in modo protetto, trascinare le medesime all’interno di un sito Internet tramite un protocollo di sicurezza che svela il contenuto solamente al momento del rilascio.

Un software completo, dal taglio professionale che opera in condizioni ottimali e tutelato nel forum del team Sicurpas.

Questi programmatori sardi hanno messo a disposizione dei loro utenti un forum molto ben strutturato che evidenzia la grande preparazione teorica del gruppo.

Gli utenti vengono assistiti con grandissima professionalità in tutti i quesiti posti agli sviluppatori del software.

Distribuito in versione con setup e portabile, potete scaricare il programma dal seguente link:
http://www.sicurpas.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=folder&Itemid=67

Di seguito, invece, il link per la descrizione dettagliata del software:

Lo proverai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!