Sincronizzare file su SkyDrive e Google Drive con il tasto destro

FratelloGeek ti spiega come sincronizzare i file su SkyDrive o Google Drive con il tasto destro! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Da poco sono stati rivelati al pubblico i noti Google Drive e SkyDrive, che ti permettono di caricare i tuoi file su un hard drive virtuale, a cui puoi accedere tramite qualsiasi PC che abbia una connessione ad Internet.

I relativi client di SkyDrive e Google Drive ti permettono poi di non utilizzare obbligatoriamente il browser per l’upload dei contenuti: una volta installati, potrai gestire il caricamento dei file direttamente da PC.

Ovviamente a te, caro Geek, interessa essere sempre più rapido e scattante, pertanto FratelloGeek ti ha già spiegato come caricare i file sui succitati servizi di cloud storage direttamente dal menù contestuale di Windows 7.

Oggi ti parla di un metodo alternativo (più rapido) utile allo stesso scopo.

[ad]

Ecco di seguito le istruzioni:

– Vai nella cartella C:\Users\FratelloGeek (o il tuo nome utente), cicca con il tasto destro su SkyDrive e seleziona “Crea collegamento”; fai lo stesso per altri servizi di cloud storage che ti interessano;

– Premi il tasto “Win” insieme a “R” per lanciare “Esegui”, in cui digiterai “shell:sendto” (senza virgolette), dopodiché premi il tasto Invio;

– Nella cartella appena aperta copia i collegamenti creati prima per i servizi succitati.

In tal modo, quando vorrai caricare un file sul tuo hard disk virtuale basterà premere il tasto destro sul contenuto e utilizzare la funzione “Invia a”!

Che ne pensi?

Sincronizzare file su SkyDrive e Google Drive con il tasto destro
Ti piace FratelloGeek.com?