,

Sincronizzare file su SkyDrive e Google Drive con il tasto destro

FratelloGeek ti spiega come sincronizzare i file su SkyDrive o Google Drive con il tasto destro! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Da poco sono stati rivelati al pubblico i noti Google Drive e SkyDrive, che ti permettono di caricare i tuoi file su un hard drive virtuale, a cui puoi accedere tramite qualsiasi PC che abbia una connessione ad Internet.

I relativi client di SkyDrive e Google Drive ti permettono poi di non utilizzare obbligatoriamente il browser per l’upload dei contenuti: una volta installati, potrai gestire il caricamento dei file direttamente da PC.

Ovviamente a te, caro Geek, interessa essere sempre più rapido e scattante, pertanto FratelloGeek ti ha già spiegato come caricare i file sui succitati servizi di cloud storage direttamente dal menù contestuale di Windows 7.

Oggi ti parla di un metodo alternativo (più rapido) utile allo stesso scopo.

[ad]

Ecco di seguito le istruzioni:

– Vai nella cartella C:\Users\FratelloGeek (o il tuo nome utente), cicca con il tasto destro su SkyDrive e seleziona “Crea collegamento”; fai lo stesso per altri servizi di cloud storage che ti interessano;

– Premi il tasto “Win” insieme a “R” per lanciare “Esegui”, in cui digiterai “shell:sendto” (senza virgolette), dopodiché premi il tasto Invio;

– Nella cartella appena aperta copia i collegamenti creati prima per i servizi succitati.

In tal modo, quando vorrai caricare un file sul tuo hard disk virtuale basterà premere il tasto destro sul contenuto e utilizzare la funzione “Invia a”!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!