Siri esclusiva per iPhone 4S: Conferma ufficiale da parte di Apple

FratelloGeek ha nuove notizie su Siri. La Apple ha confermato l’esclusività della funzione per iPhone 4S, smentendo porting su altri dispositivi.

È arrivata la conferma ufficiale: Siri rimarrà esclusiva dell’iPhone 4S.

Apple lo ha comunicato ufficialmente, attraverso rappresentanti della area tecnica, che sono esclusi porting su iPhone 4, 3GS, iPad 1 e 2 e iPod Touch.

Sono quindi infondate le voci che parlavano di alcuni test compiuti su Siri per altri dispositivi grazie ad una speciale versione di iOS 5.

Eppure due hacker hanno annunciato il porting di Siri sugli altri dispositivi della Mela.

Con un semplice jailbreak, Siri gira senza problemi su iPhone 3GS così come su iPhone 4.

[ad]

Per iPad 1 e 2 non è stato completato a causa di problemi che non dovrebbero però impedire un porting a breve.

Solo su iPod Touch, esistono dei problemi di uso a causa della qualità audio più scarsa, nonostante sia stato confermato il suo funzionamento.

Naturalmente il Siri su dispositivi diversi da iPhone 4S non sarà una funzione comoda da utilizzare.

Ricorda che Siri funziona solo collegandosi con i server Apple, funzione assolutamente illegale con tutti i problemi derivanti dal punto di vista legale.

C’è da notare, che come due hacker sono riusciti a effettuare il porting su dispositivi precedenti all’iPhone 4S ciò sarebbe stato alla portata dei tecnici Apple.

La scelta dell’esclusività di Siri su iPhone 4S è una scelta quindi solo commerciale, per tenere in alto le vendite di un prodotto afflitto da diversi problemi software.