Siri in italiano: Data uscita in Italia

FratelloGeek ti svela quando uscirà Siri in italiano su iPhone ed iPad! Scopri la data d’esordio su iOS 6 leggendo il resto dell’articolo.

Ieri è partito l’evento di Casa Apple: la WorldWide Developer Conference 2012, appuntamento annuo che l’azienda della Mela Morsicata concede agli sviluppatori.

Fino a poche ore fa potevi trovare solo indiscrezioni in giro per il Web: invece ora le notizie sono certe ed ufficiali.

Stop ai rumors, quindi: dalla WWDC 2012 ti puoi aspettare solo la gustosa realtà!

Ed in ambito di notizie gustose, FratelloGeek ti parla di qualcosa che attendevi da tanto tempo: Siri in italiano!

Ebbene si, le pressioni dei consumatori hanno fatto il loro effetto: Casa Apple si è arresa e ha deciso di presentare il noto assistente vocale in versione Belpaese!

[ad]

Già da un po’ potevi usufruire di Siri, da quando è uscito insieme all’iPhone 4S, ma solo in lingua inglese: di recente è stata prodotta la sua versione in “lingue orientali”, ma l’italiano era ancora trascurato!

Invece, FratelloGeek ti annuncia che a breve sarà disponibile l’assistente vocale Morsicato anche nella lingua della Penisola!

Quanto dovrai attendere?

Basta aspettare la nuova versione del Sistema Operativo melato, e cioè iOS 6: con questa, Siri arriverà altresì sull’iPad.

Domanda di dovere: ed a quando l’appuntamento con iOS 6?

Purtroppo si parla ancora di qualche mese: l’uscita di iOS 6 è prevista per l’autunno, forse insieme alla presentazione del futuro iPhone.

Intanto, però, la notizia è arrivata, e tu ti senti incoraggiato: la Apple non si è dimenticata degli italiani!

Sei contento?