Siri iOS 6 vs Google Voice

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra il Siri di iOS 6 dell’iPhone e il Google Voice di Android 4.1! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo!

L’assistente vocale è quella tecnologia che ti permette di gestire il tuo smartphone con la voce!

Fino a pochi mesi fa si trattava di qualcosa di primordiale, eppure negli ultimi tempi si sta dando un grande impulso in questo campo, forse anche per la concorrenza spietata che si stanno dando tre grande case: Apple, Samsung e Google.

Siri di Apple, S-Voice di Samsung ed il più nuovo Google Voice si contendono questa fetta di mercato.

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra il Siri di iOS 6 dell’iPhone ed il Google Voice di Android 4.1: essi si assomigliano un bel po’, pertanto il paragone è assolutamente da fare!

[ad]

FratelloGeek si ispirerà liberamente ai testi effettuati dalla redazione di Cnet.

Prima di tutto, tale redazione ha considerato le chiamate: il Siri sembra più semplice da utilizzare, dal momento che basta tenere premuto un pulsante ed iniziare a parlare; d’altro canto, con Google Voice devi far scivolare il dito sullo schermo e dire “Google” o toccare l’icona del microfono.

Lo stesso vale dal punto di vista dei messaggi: l’iPhone è immediato, mentre l’operazione va ripetuta alcune volte con il prodotto Google.

Anche l’impostazione della sveglia è rapida con l’iDevice: in questo caso, è un pareggio, dato che anche Google Voice andava bene.

In merito alle indicazioni stradali, entrambi hanno provveduto istruzioni dettagliate e precise, mentre sulla tonalità della voce sembra in leggero vantaggio Google Voice.

Tu quale preferisci?

Siri iOS 6 vs Google Voice
Ti piace FratelloGeek.com?